mercoledì 21 novembre 2018

“Brrrr.....sta per arrivare l’INVERNO!”


La scuola è iniziata da tre mesi e pian piano ci stiamo avvicinando all’inverno. Venerdì scorso, tra una scheda di matematica e una figura geometrica, abbiamo visto una cosa strabiliante!

Verso mezzogiorno, sopra il tetto della nostra scuola, è passato un enorme stormo di gru in migrazione verso i paesi caldi; probabilmente stavano volando verso l’Africa o la Spagna…chissà!



Hanno sentito che stava per arrivare il freddo e il loro “sesto senso” gli ha suggerito di partire. Ora saranno al calduccio, sotto un bel sole, mentre per noi è arrivato il momento di mettere il cappello, guanti , piumino e affrontare il nostro fratello inverno.

In merito a questo evento di Novembre, potete leggere il bellissimo articolo scientifico e storico su sito del parco del Monviso.



Mi sono affezionata all’inverno perché sento che è vero, non come l’estate che vola via e sembra così divertente e allegra ma non lo è, perché il sole è sempre di corsa e lascia tutti con l’amaro in bocca.
L’inverno non pretende di confortare, ma in fin dei conti sento che è consolante, perché una si raggomitola su se stessa e si protegge e osserva e riflette, e credo che soltanto in questa stagione si possa pensare per davvero.
(Marcela Serrano)


a cura di 
Lisa Borgogno

Nessun commento:

Posta un commento

Ci stiamo preparando al Natale ☃️🌲

Nella nostra scuola c'è già aria di festa e anche le lezioni si svolgono oramai in un'atmosfera natalizia. I bambini della classe IV...