mercoledì 7 marzo 2018

Una giornata tra il cielo stellato



Siamo partiti dalla piazza di Pratomorone e siamo saliti sul pullman. Abbiamo incominciato il viaggio verso Pino Torinese e siamo saliti sulla "montagna" e abbiamo parcheggiato. Abbiamo preso la navetta tutta scassata e arrivati al museo abbiamo fatto pranzo.
Siamo andati a guardare un film che si intitolava " Il circo dei pianeti": è stato bellissimo perchè abbiamo  visto tutti i pianeti che ci sono nel mondo.
Abbiamo anche fatto un laboratorio. Abbiamo ricostruito i pianeti con materiali tipo la carta crespa, il cotone, il pongo e i pennarelli.
Il gruppo di Edo ha fatto Saturno, il gruppo di Moreno ha fatto il pianeta Giove. Il pianeta Marte aveva un elmetto da gladiatore perchè lo consideravano il dio della guerra.
Poi siamo andati dentro una cabina, dove il pavimento si muoveva, non proprio si muoveva, ma le stelle sul pavimento si muovevano  e sembrava di camminare nello spazio.
Quello che è piaciuto di più a Edo è stata la sala del planetario, invece a Moreno il tunnel. A Mark è piaciuto il pavimento stellato.
 La cosa che è piaciuta di più ad Alice e a Maria Pia, è stato guardare il film.
 Infine abbiamo fatto una passeggiatina a piedi finchè l'autobus non è arrivato.
E' stata una bellissima giornata!

 gli alunni della classe seconda










Nessun commento:

Posta un commento

Ci stiamo preparando al Natale ☃️🌲

Nella nostra scuola c'è già aria di festa e anche le lezioni si svolgono oramai in un'atmosfera natalizia. I bambini della classe IV...