mercoledì 7 marzo 2018

GITA AL PLANETARIO DI TORINO


Ieri martedì 6 marzo siamo andati al Planetario di Pino Torinese. Abbiamo visto un sacco di cose ed è stato divertentissimo.
Nel museo abbiamo provato  a saltare come sulla Luna, la rotazione dei pianeti e la forza di gravità. Ci siamo visti allo specchio, ma lo specchio era sulla luna e con un telescopio abbiamo scoperto  che l'immagine ci mette più tempo ad arrivare  per la distanza della Terra dalla Luna. Poi siamo entrati in una stanza a vedere una spiegazione sullo spazio: era incredibile perchè sembrava di muoversi in una navicella nello spazio.
Nella cupola del planisfero abbiamo visto un film che si intitolava "Tutti con il naso in su": è stato molto divertente e anche bello, sembrava che la sala si muovesse. Questo spettacolo faceva vedere i pianeti, le stelle e le costellazioni. 
Abbiamo anche fatto un laboratorio che parlava dei pianeti; dovevamo fare tante cose: misurare la distanza della stella al pianeta, l'energia e il diametro del pianeta.


Infine abbiamo fatto un piccolo acquisto e alcuni di noi hanno comprato matite e cartoline.
Lo consigliamo tantissimo!
gli alunni della classe terza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci stiamo preparando al Natale ☃️🌲

Nella nostra scuola c'è già aria di festa e anche le lezioni si svolgono oramai in un'atmosfera natalizia. I bambini della classe IV...