martedì 31 ottobre 2023

Pronti, partenza, via! ULTIMO ANNO NELLA SCUOLA PRIMARIA!



Pronti, partenza, via! 

ULTIMO ANNO NELLA SCUOLA PRIMARIA!

Quest'anno è molto speciale!
Mi sento contento e ansioso per le prove Invalsi e non vedo l'ora di andare alle medie; spero per me che questo anno non sia troppo difficile, spero di prendere buoni voti soprattutto di geografia e di storia. Non so se sono pronto per degli intervalli corti, però spero che i compagni nuovi delle medie, diventino miei amici. Con il mio amico Ale a fianco, non penso che mi fermerò, soprattutto perché non vedo l'ora di fare i rally e prendere la patente.
Tommy

Ciao, sono Lorenzo. La scuola mi mancherà, perché un altr'anno andrò alle medie. Mi è piaciuta questa scuola, con tutti gli anni che ho passato. La mia materia preferita è storia. Nell'intervallo gioco a calcio con i miei compagni e mi diverto tanto. Ciaooooo! 
Lory

Ormai tra un anno siamo alle medie ... come passa veloce il tempo!
Questo inizio anno di quinta è stato molto intenso e divertente.
Vorrei che le elementari non finissero mai!
Io nell'intervallo gioco sempre sulle sbarre in cortile oppure sto dentro perché  abbiamo stabilito i turni in biblioteca. Per fortuna non ho difficoltà nello studio, le mie materie preferite sono: matematica, scienze e storia.
Agnese

Ciao, sono Amelie e sono felicissima di essere in quinta, ma sono un po' agitata perché sono la più piccola della classe. Ho iniziato la prima quando avevo cinque anni e mezzo ed ero la più piccola della classe. Le mie materie preferite sono arte, storia, musica, geografia e scienze. Mi trovo molto bene in quarta e quinta.
Amelie

Ciao, sono Marco. Io in questa scuola sono arrivato in seconda e ora sono in quinta.
L'inizio della quinta é cominciato con tutte le schede quindi un po' noioso! Però man mano è diventato più divertente e più complicato. Le mie materie preferite sono storia e geografia!
Marco
Ciao! Sono Alessandro e quest'anno siamo in quinta e sarà l'ultimo anno delle elementari e mi spiacerà lasciare questa scuola e le mie maestre.
Quest'anno la mia materia preferita è geografia, ma quando c'è musica è lei la mia materia preferita.
Quest'anno si faranno tante gite come l'Acquario di Genova e il Museo Romano di Acqui.
Quest'anno io e i miei compagni abbiamo fatto dei progetti come la QuintaMail o la Biblioteca.
E che dire ... questa scuola mi piace un sacco, spero che il mio racconto vi sia piaciuto. Ciaooo! E alla prossima!
Alessandro

Salve! Sono Pietro e sono nuovo per questa scuola, però conosco bene alcuni miei compagni, perché venivano al Centro Estivo insieme a me. Mi sono trovato bene, ma a volte mi viene l'ansia, perché fra un po' arrivano le Medie e non ho la più pallida idea di come possano essere. Spero che sarà divertente come sono state le elementari.
Pietro

Ciao, io sono Leo e sono arrivato in quinta.
Quest'anno le mie materie preferite sono matematica e geografia e studiamo l'Universo e il corpo umano in scienze; Greci , Romani e popoli italici in storia e in geografia l'Italia e le regioni italiane.
In questa quinta mi sento più grande, già proiettato verso le Medie! Ciaoo!
Leo

Salve, sono Daniele e faccio la quinta.
Siamo, io e la mia classe, all'ultimo anno di scuola Primaria. Ho quasi dieci anni e la mia materia preferita è storia. Da quando è iniziata la quinta mi sento come se fossi già alle Medie, perché facciamo delle cose che poi rifaremo alle Medie.
Daniele


                                                                                               La classe quinta 2023

3 commenti:

Ci stiamo preparando al Natale ☃️🌲

Nella nostra scuola c'è già aria di festa e anche le lezioni si svolgono oramai in un'atmosfera natalizia. I bambini della classe IV...